OLTRE 1500 PALESTRE ATTREZZATE IN TUTTO IL PAESE

Con oltre 1’500 impianti sportivi attrezzati su tutto il territorio nazionale, i sistemi PUROTAN® sono dal 1927 sinonimo di pavimenti sportivi indoor in Svizzera. Questa lunga tradizione gode ancora oggi di un vantaggio straordinario. Un sapere acquisito nel corso dei decenni, che si estende a tutti i tipi di pavimenti.

I pavimenti sportivi PUROTAN® sono prodotti ad alta tecnologia. Atleti, gestori di palestre e investitori beneficiano di questa tecnologia. Gli atleti sono entusiasti delle eccellenti prestazioni, gli investitori e i proprietari traggono invece profitto dai bassi costi di applicazione e di manutenzione. Inoltre, le varie possibilità del pavimento PUROTAN® offrono un grande vantaggio.

Le pavimentazioni sportive PUROTAN® sono in gran parte prodotte con materie prime provenienti dalla Svizzera, oppure da paesi limitrofi come Germania, Francia e Austria. Gli effetti dannosi per l’ambiente dei nostri pavimenti PUROTAN® ci stanno a cuore.

Contattaci

ESEMPI MODALITÀ DI LAVORO

Il seguente esempio illustra il processo di lavoro per la ristrutturazione di un pavimento di un impianto sportivo. Clicca sui singoli titoli per vedere i contenuti corrispondenti.

Pre-Pulizia

Pre-Pulizia

In caso di ristrutturazione di pavimenti esistenti o di posa di nuovi pavimenti, i primi passi sono un accurato prelavaggio e una levigatura a secco o a umido. Lo sporco e le tracce di cera vengono completamente rimossi, così come le marcature esistenti e poco aderenti.

Sottosuolo

SOTTOSUOLO

Con uno speciale dispositivo, l’acqua in eccesso e tutti i residui di sporco rimanenti vengono completamente aspirati prima della fase successiva di lavorazione. La superficie del suolo viene risciacquata e neutralizzata.

In molti casi le irregolarità o i fori vengono levigati con una speciale spatola che (a seconda delle necessità) corrisponde esattamente al colore del pavimento. Incrinature e altri danni vengono riparati.

Bonifica del suolo

Costruzione di un nuovo pavimento di un impianto sportivo

COSTRUZIONE DI UN NUOVO PAVIMENTO DI UN IMPIANTO SPORTIVO

Fornitura di tappetini in granulato di gomma

Posa dei tappetini in granulato di gomma

Incollaggio dei tappetini in granulato di gomma

Rinforzo della rete su tutta la superficie

Prima pavimentazione a strato fuso della palestra

Secondo strato di rivestimento

Sigillatura finale nel colore desiderato

Ordine e pulizia durante il lavoro